Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.furgonefacile.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Per qualsiasi altra informazione legale, è possibile consultare le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita e di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

  1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.furgonefacile.it .

Le caratteristiche principali ed i prezzi dei prodotti (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) sono chiaramente indicati direttamente sul sito.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine.

Eventuali ordini per spedizioni da effettuare al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

  1. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società MLT di Fagni Leonardo con sede legale in Italia, Via  dell’Ave Maria, 108  e sede operativa in CAPANNORI (LU), numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca – P. Iva  02341840466                                                                          (d’ora in avanti Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, il Cliente può contattare l’e-Commerce Department di Furgone Facile:

  • via mail al seguente indirizzo: lf.14@gmail.com
  • via telefono al seguente recapito: +39 3929295833
  • via posta al seguente indirizzo: Via dell’Ave Maria, 108 

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta,  l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.furgonefacile.it.

Le Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore anche qualora essi siano presenti su www.furgonefacile.it  tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Pertanto, il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente, come identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito web www.furgonefacile.it si rivolgono a clienti maggiorenni.

Se il Cliente ha meno di 18 anni, Egli per poter acquistare sul sito web www.furgonefacile.it deve aver ottenuto il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale.

Il Cliente, che realizza un ordine attraverso il sito web del Venditore, garantisce ed assicura di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on – line e nelle ulteriori comunicazioni.

Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i  consumatori.

2.6 Il Cliente, accettando queste Condizioni di Vendita, esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine online.

  1. La vendita tramiteservizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e il Venditore nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente deve compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che il Cliente può utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3.4 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali (ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni) sono sempre possibili alcune variazioni, che dipendono dalle caratteristiche tecniche e dalle caratteristiche di risoluzione.

Il Venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito; esse hanno funzione meramente illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto, al Cliente è richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, attraverso Internet, il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prende in carico l’Ordine del Cliente.

  1. Acquisto di prodotti personalizzati

Il Cliente può personalizzare, laddove il servizio sia espressamente previsto, l’articolo prescelto secondo le proprie preferenze.
Non è tuttavia consentito richiedere l’apposizione di un testo offensivo, pornografico, diffamatorio, blasfemo, che contenga messaggi di minaccia e incitamento alla violenza, che violi i diritti di terzi, in particolare diritti di proprietà intellettuale o che riporti marchi registrati di terze parti.
Non è inoltre consentita l’apposizione di un testo che consista o comprenda il nome o il soprannome di un personaggio famoso/conosciuto/popolare.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase che rientri in una delle categorie sopramenzionate o che trasmetta un messaggio comunque ritenuto inappropriato, per qualsivoglia motivo e senza che sia dovuta al Cliente motivazione alcuna.

La decisione del Venditore di rifiutare il testo proposto dal Cliente comporterà la cancellazione dell’ordine.

Con l’inoltro di un ordine di prodotti personalizzati, il cliente acconsente a:

  • dichiarare e garantire che nessun nome, parola o frase, di cui si è richiesta l’apposizione sul suo prodotto personalizzato, rientra in una delle categorie non consentite;
  • tenere indenne e manlevare il Venditore da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita dal Venditore a seguito dell’utilizzo di qualsiasi nome, parola o frase sul prodotto personalizzato dal Cliente stesso;
  • garantire al Venditore il diritto globale, non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalties, interamente cedibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, rivelare nomi, parole o frasi inviate dal Cliente allo scopo di personalizzare e completare il suo ordine.

Si ricorda, infine, che sebbene il Venditore si riservi il diritto di rifiutare la personalizzazione o il design dell’utente è il Cliente il solo responsabile della propria personalizzazione e il Venditore non si assume alcun obbligo di verificare o rifiutare la suddetta personalizzazione.

  1. Evasione dell’ordine.

5.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
5.2 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

5.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere al Cliente via e-mail o al numero di telefono indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.

5.4 Il Venditore potrà non dar corso all’ordine d’acquisto quando il Cliente non dia sufficienti garanzie di solvibilità o quando tale ordine risulti incompleto o non corretto ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi.

In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Inoltre, il Venditore si riserva la facoltà di controllare, durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti, la correttezza dei prezzi dei prodotti.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il Cliente sarà contattato per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto.

In caso contrario l’ordine non potrà essere accettato.

Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, al Cliente sarà addebitato il solo prezzo corretto inferiore.

5.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati.

In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

5.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

5.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

5.8 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine.

Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

  1. Prezzi di vendita

6.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.

La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet.

 I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.

6.2 I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine

Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

  1. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito, che qui di seguito sono riepilogate.

7.1 Carte di credito e carte prepagate.

7.1.1 Per ordini online sul nostro sito, il Venditore accetta sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate, senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione.

Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

7.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

7.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco relativo all’ordine, per qualsiasi motivo il Cliente intenda avvalersi del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito o carta prepagata utilizzata al momento dell’acquisto.

7.2 Paypal

7.2.1 Il venditore riconosce la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando il conto Paypal, eseguendo il pagamento dal sito Paypal mediante e – mail e relativa password.

7.3 Contrassegno

7.3.1 Il Venditore riconosce la possibilità di pagare l’ordine direttamente al corriere, alla consegna dei prodotti, in contanti o attraverso un assegno circolare.

7.4 Bonifico bancario

7.4.1 Il Venditore riconosce la possibilità di pagare l’ordine in maniera rapida e sicura utilizzando l’home banking. L’importo verrà addebitato direttamente sul conto corrente del Cliente.

7.5 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza). Tali informazioni sono trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o Paypal).
Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

7.6 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito, carte prepagate da parte di terzi.

  1. Spedizioni e consegna dei prodotti

8.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
  • eventuale materiale informativo e di marketing.

8.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

8.3 Consegna a domicilio del Cliente

8.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata.

È possibile consultare la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

8.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente verifica l’integrità dei colli

In caso di anomalie il Cliente rileva ed annota  esattamente le stesse al corriere e respinge la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i suoi diritti.

  1. Diritto di recesso

9.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, sussistono le seguenti possibilità:

9.2.1 Se il Cliente è un utente registrato, Egli deve accedere mediante username e password alla sezione My Account del sito. Nella sezione I miei Ordini , il Cliente troverà l’elenco degli ordini con riferimento alla procedura di reso. Accedendo al Modulo di Reso Online, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotti, il Cliente potrà comunicare al Venditore la volontà di recedere dal contratto, segnalando i Prodotti che verranno restituiti.

9.2. 2 In alternativa a quanto sopra, il Cliente può presentare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione della sua volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando i l Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014 che dovrà trasmettere al Venditore mediante raccomandata a/r o pec.

9.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online, il Cliente riceverà le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

9.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, , lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare alcun segno d’uso;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti;
  • nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto.

In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto.

9.5 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 9.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme  versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che il Cliente fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.

9.6 In caso di recesso le uniche spese  carico del Cliente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

9.7 Il Venditore si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà al Cliente anche l’importo che egli ha pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato.

9.8 Per la restituzione, il Cliente dovrà servirsi esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nel Modulo di Reso Online. Il Cliente non dovrà, quindi, effettuare in prima persona il pagamento delle spese a suo carico di restituzione dei prodotti acquistati perché tale pagamento sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore.

Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso dovuto al Cliente una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del Cliente dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna.

Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

9 .9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line, oppure senza il rispetto delle condizioni previste a l precedente punto 9.4 ecc), il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della e-mail con cui il Venditore comunica la mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9.10 Il Diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

  1. Garanzia dei prodotti non conformi

10.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

10.2 La durata della garanzia è di 2 anni dal momento della consegna del bene. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta),  la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente;
  • dopo essere entrato nello Stato dell’Ordine, il Cliente compili correttamente il Modulo di Reso on Line.

10.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

10.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

  1. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team e-Commerce di Furgone Facile è a completa disposizione e può essere contattato alla seguente e-mail mlt.lf.14@gmail.com oppure al seguente indirizzo: Via  dell’Ave Maria, 108          

  1. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso a che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, vergano inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

  1. Privacy

Il Cliente può ottenere informazioni sul trattamento dei propri dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

  1. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso.

L’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato.

In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Lucca  .

Qualora il Cliente agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Lucca

  1. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

Al Cliente è richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto.

Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.furgonefacile.it    ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Ultimo aggiornamento 

1/09/2020